I Report Patrimoniali si propongono come un valido strumento al fine di gestire inquilini inadempienti, come supporto per analisi preventiva o in caso di mancato pagamento regolare da parte degli affittuari immobile, ed anche per chi ha l'esigenza di valutare l'affidabilità della trattativa d'affitto evitando inquilini potenzialmente morosi.
I report elaborati da Cheope Risk Management offrono un servizio affidabile e competente, rispondente alle leggi vigenti in materia di privacy ed investigazione. Attraverso la piattaforma Cheope è possibile poter richiedere anche un solo Report e pagare comodamente con tutti gli strumenti possibili: carta di credito, bonifico, paypall.
I Report Patrimoniali consentono alle aziende e o ai privati di effettuare la giusta scelta in situazioni di gestione di un contenzioso.
Recuperare dei crediti è lo scopo principale di tale richiesta ed i Report sono stati sviluppati per accompagnare il cliente in tutte le fasi del recupero, includendo servizi finalizzati a rintracciare la controparte, valutarne la situazione reddituale/patrimoniale ed economico/finanziaria al fine di convenire sulla migliore azione: stragiudiziale (accordo tra le parti) e/o giudiziale (tramite un legale).
Qui di seguito vengono riportati in dettaglio le informazioni che si possono trovare nel Report, a seconda che il soggetto sia una persona fisica oppure una persona giuridica (una società):
Profilo giuridico: Società (PERSONE GIURIDICHE) | Tipologia informazioni |
Verifica stato di attività | Controllo sull’effettiva operatività dell’impresa onde accertarne l’andamento e la situazione operativa – finanziaria nonché le prospettive. |
Verifica attività lavorativa dipendente | Qualora la società non svolga più alcuna attività viene controllato se il socio principale ha intrapreso attività dipendente. |
Rintraccio catastale | Verifica beni immobili a livello nazionale (Soc. e soci) |
Informazioni camerali | Dati anagrafici – costitutivi-esponenti –sedi |
Controllo negatività | Verifica sull’esistenza di protesti-pignoramenti-ipoteche-sequestri e altre pregiudizievoli su azienda ed esponenti. |
Collegamenti con altre imprese | Partecipazioni dirette e cointeressenze tra soci- esponenti e altre aziende. |
Rapporti di credito (banche fornitori) | Ricerca e referenze sull’andamento dei rapporti bancari nella provincia della sede legale |
Verifica sedi | Verifica e controllo delle sedi |
Esempio di report su persona giuridica
Profilo giuridico: PERSONA FISICA | Tipologia informazioni |
Rintraccio lavorativo | Datore di lavoro (denominazione, PI/CF, indirizzo sede legale), ammontare stipendio, qualifica, tipologia contratto (full-part time) |
Rintraccio previdenziale | Ente erogatore di pensione (filiale e sede della stessa), ammontare dell'emolumento e titolo di percezione (invalidità…) CC di appoggio bancario |
Rintraccio catastale | Verifica beni immobili intestati a livello nazionale |
Verifica relazioni bancarie | Individuazione dei rapporti bancari e referenze comportamentali, nella provincia di residenza |
Verifica Negatività | Controllo sull’esistenza di protesti-pignoramenti-sequestri-ipoteche-fallimenti a carico del nominativo |
Esempio di report su persona fisica
COME ACQUISTARE
Acquistare un Rapporto informativo tramite Cheope è semplice: utilizza l’apposita funzionalità nella tua applicazione e compila i campi richiesti; verrai trasferito ad una pagina web in cui troverai riportati i dati da te inseriti (necessari per la fatturazione e per realizzare il Report): controlla che tutto sia esatto e conferma l’acquisto tramite l’apposito pulsante.
Dopodiche’ potrai scegliere la modalita’ di pagamento: carta di credito, Paypall o bonifico bancario. Entro 15 giorni il Report verra’ evaso e ti sara’ consegnato alla casella mail che hai indicato.
Se hai scelto come modalita’ di pagamento il bonifico bancario ti ricordiamo che la lavorazioni del Report comincerà non appena riceveremo il bonifico (puoi inviarci copia degli estremi del pagamento a info@verifika.it )
Per qualsiasi necessità, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, è a tua disposizione il numero verde 800 864961